eccoti in: fiorisignificato.it - fiori piante - fiore ginestra

fiore ginestra

Una delle particolarità del fiore ginestra è quella di crescere in enorme quantità, con un caratteristico colore giallo, ma sopratutto consiste nell'avere il calice e la corolla separati nella parte superiore, ma uniti alla base

fiore ginestra
Tra gli arbusti a foglie caduche, troviamo ovviamente anche la ginestra, che si caratterizza per il fatto di riuscire a superare i tre metri per quanto riguarda l'altezza.

Inoltre, nel caso in cui consideriamo la ginestra allo stato selvatico, possiamo trovare un'elevata diffusione di questa pianta proprio in Italia.

Infatti, all'interno della penisola, possiamo rinvenire numerose coltivazioni selvatiche di ginestra.

Inoltre, è una pianta che viene utilizzata spesso per degli scopi ornamentali: ecco spiegato il motivo per cui si può facilmente trovare all'interno dei giardini, senza dimenticare il fatto che si può rinvenire anche sui cigli delle strade.

Una delle particolarità del fiore ginestra è quella di crescere in enorme quantità, con un caratteristico colore giallo, ma sopratutto consiste nell'avere il calice e la corolla separati nella parte superiore, ma uniti alla base.

La fioritura di un arbusto come la ginestra, avviene principalmente in coincidenza dell'avvento della stagione primaverile e dura fino al termine dell'estate.

clicca qui  

Le caratteristiche dei fiori di ginestra

Le caratteristiche dei fiori di ginestra

Uno spettacolo della natura: così possono essere definiti i fiori di ginestra, tra i più belli e caratteristici dell´intero panorama floreale. Tra l´altro per noi è anche un piccolo vanto visto che questi fiori sono molto diffusi alle nostre latitudini. Sono fiori molto resistenti e che si adattano a diversi tipi di clima e terreni. Per prima cosa amano stare all´aria aperta e ricevere la luce diretta del sole; per quanto riguarda i terreni, poi, è utile ricordare che i fiori di ginestra riescono a crescere anche su suoli più aridi e rocciosi. Per questo motivo non è indispensabile un´innaffiatura costante in giardino, più attenzione invece si deve portare se si decide di farli crescere in vaso all´interno di un appartamento. Dulcis in fundo l´essenza davvero dolce e inebriante.

Scritto e realizzato in ispirazione a : http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/citiso/citiso.asp



  1. Commenti
  2. Invia ad amico